2018-07-29

automatizzare la modalità aereo su android (automatic schedule airplane mode)

Ho provato con tasker, ma richiede varie app a pagamento, ho provato con automate, ma gli scripts che ho potuto scaricare non hanno funzionato.
Alla fine ho trovato Airplanemode pro (cercatelo con Duckduckgo non con google) che riesce a passare automaticamente a modalità aereo (airplane mode) senza disporre di permessi di root. Io ad esempio l'ho settato in modo tale che enable airplane mode on power connecting, mentre disable airplane mode on power disconnecting.
L'unico punto debole è che richiede che lo schermo sia attivo in quel momento, cosa che ottengo con LibreTasks, una app open source con cui lo schermo cambia luminosità quando si connette o disconnette all'energia elettriva e quindi lo schermo è quasi on.

No comments:

Post a Comment

Blog Archive