2019-01-19

android iphone-like

Se uno vuole rendere il proprio smartphone android il più possibile simile a un iphone può provare a) a ragguppare le apps in modo personalizzato e b) ad avere notifiche a schermo non attivo.

launcher iphone-like


La prima cosa si può fare con X Launcher: che permette di creare dei folder a vostra scelta, dentro cui potere mettere le apps che volete, così da avere uno smartphone perfettamente ordinato.

notifiche iphone-like

 
La seconda cosa è più ardua: ho tentato con Dynamic notifications, con Floatify e con Lockscreen notifications, ma non ho trovato quello che cercavo; queste apps creano una nuova schermata di blocco che si accende quando arriva una notifica, non mostrano le notifiche a schemo (parzialmente) spento.
A questo punto tanto vale usare Glimpse notifications che ha meno pretese, è più leggero e aggiornato, e usa la normale schermata di blocco dello smartphone, accendendola quando arrivano delle notifiche.

In conclusione: pare che su android non sia possibile avere la funzionalità dell'iphone, di avere notifiche a schermo (parzialmente) spento, ma all'arrivo delle notifiche lo schermo si accende (totalmente).



No comments:

Post a Comment

Blog Archive